Condizioni Generali di noleggio

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

  1. CONSEGNA DEL VEICOLO
    Cars & Bikes (qui di seguito denominata “Locatore”) consegna al Locatario (qui di seguito denominato “Cliente”) l’autoveicolo specificato nel contratto di noleggio. L’autoveicolo, se nonespressamente e diversamente specificato nel contratto di noleggio, viene consegnato con il serbatoio pieno di carburante e deve essere riconsegnato al termine del noleggio con lo stesso
    quantitativo di carburante. Il veicolo è dotato degli accessori indicati nel contratto di noleggio e nei
    documenti ad esso collegati, incluso il certificato di assicurazione. Al momento della consegna del
    veicolo, il Cliente ha l’onere di verificare lo stato del veicolo in contraddittorio con il personale di
    Cars & Bikes, ed è tenuto a segnalare tempestivamente eventuali danni e anomalie visibili
    all’esterno e all’interno dello stesso, e non rilevati sulla modulistica (cd. “Stato veicolo a inizio
    noleggio”). Con la sottoscrizione del modulo “Stato veicolo a inizio noleggio”, il Cliente riconosce
    di aver ricevuto l’autoveicolo in perfetto ordine e comunque in condizioni conformi a quanto
    rilevato nella modulistica da lui sottoscritta e accettata. Al momento della riconsegna del veicolo, il
    Cliente ha l’onere di verificare lo stato del veicolo in contraddittorio con il personale di Cars &
    Bikes. In difetto, il Cliente riconosce la correttezza e la validità delle rilevazioni effettuate dal
    personale di Cars & Bikes. Con la sottoscrizione del contratto di noleggio il Cliente dichiara di aver
    letto nonché di avere ricevuto le spiegazioni richieste e, quindi, di conoscere e di accettare le
    presenti Condizioni Generali di Noleggio.
  2. POLIZZA ASSICURATIVA E PROTEZIONE ANTI INFORTUNI
    Il Locatore garantisce che è stata stipulata una polizza assicurativa RCA con un massimale unico
    superiore ai limiti di legge. La polizza assicurativa non copre i danni subiti dal conducente né quelli
    cagionati per responsabilità del conducente, così come specificato nella polizza le cui clausole e
    condizioni rilevanti ai fini del presente articolo sono consultabili per estratto sul sito del Locatore
    www.carsandbikesrent.it nonché disponibili, a richiesta del Cliente, in copia cartacea. Con la
    sottoscrizione del contratto il Cliente dichiara di conoscere, accettare e di impegnarsi a rispettare le
    predette clausole e condizioni.
  3. SPESE DI RIPARAZIONE SOSTENUTE DAL CLIENTE
    Il Locatore si obbliga a rimborsare al Cliente le somme spese per riparazioni dovute a guasti
    dell’autoveicolo, purché avvenuti in Italia, e risultanti da fattura regolarmente intestata al Locatore e
    comunque preventivamente autorizzate per iscritto dal Locatore.
  4. CORRISPETTIVI DOVUTI AL LOCATORE
    Alla consegna del veicolo il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore:
    a) il deposito cauzionale nella misura indicata, in base alla categoria dell’autoveicolo noleggiato,
    dalle Condizioni Particolari di Noleggio consultabili sul sito del Locatore www.carsandbikesrent.it.
    b) la tariffa prevista nel contratto di noleggio e il corrispettivo per i servizi addizionali richiesti dal
    Cliente alla sottoscrizione del contratto di noleggio ove non prepagati sempre come indicati nel
    contratto stesso; Alla riconsegna del veicolo il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore:
    c) l’importo necessario per ripristinare l’originale livello di carburante oltre al supplemento per il
    relativo servizio di rifornimento,
    d) in caso di danni o furto totale, o parziale o danneggiamento da tentato furto, le relative franchigie
    e le penali;
    e) gli eventuali giorni di noleggio extra;
    f) in caso di percorrenze eccedenti il chilometraggio incluso nella tariffa concordata, l’importo per
    chilometro indicato nel contratto di noleggio e nelle Condizioni Particolari di Noleggio;
    g) l’eventuale supplemento per la riconsegna presso una stazione diversa da quella iniziale (viaggio
    a lasciare);
    h) il soccorso stradale;
    i) le penalità previste nelle Condizioni Particolari di Noleggio, se applicabili, nonché le somme
    relative a qualsiasi altro servizio di cui il Cliente abbia usufruito. La riconsegna deve avvenire entro
    la data e ora indicate nel contratto di noleggio. In caso di ritardo, il Cliente si obbliga a
    corrispondere al Locatore un importo equivalente alla tariffa pagata per ogni giorno di noleggio
    maggiorata del 50%. Per i noleggi di durata inferiore alle 24 ore, in caso di ritardo il Cliente si
    obbliga a corrispondere al Locatore un importo equivalente al doppio della tariffa pagata.
    Successivamente alla riconsegna del veicolo il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore:
    l) l’importo corrispondente a tutte le contravvenzioni ricevute, ai pedaggi autostradali e
    biglietti dei parcheggi non pagati durante il periodo di noleggio;
    m) le penali previste dalle Condizioni Particolari;
    n) le somme relative a qualsiasi altro servizio di cui il Cliente abbia usufruito. Il Cliente ed il
    Coobbligato (si intende per Coobbligato colui che sottoscrive il contratto quale obbligato in solido
    dello stesso) che utilizzino una carta di credito per il pagamento dei corrispettivi, accettano che tutti
    i sopra menzionati addebiti, nonché quelli indicati nel prosieguo delle presenti Condizioni Generali
    di Noleggio, siano effettuati sulla carta di credito indicata nel contratto di noleggio. Il Cliente che
    all’atto della sottoscrizione del contratto di noleggio presenti un voucher prepagato emesso da un
    soggetto differente dal Locatore resta sempre e comunque obbligato solidalmente con il soggetto
    emittente qualora l’importo dovuto non venga pagato dal soggetto emittente del voucher stesso. Il
    Cliente è sempre e comunque obbligato al pagamento degli extra descritti nel contratto di noleggio.
  5. AUTORIZZAZIONE AGLI ADDEBITI
    Il Cliente e il Coobbligato autorizzano:
    a) l’addebito sulla carta di credito associata/registrata nel contratto di noleggio di tutti gli
    importi che risultano dovuti, direttamente o indirettamente, in forza del noleggio, anche
    successivamente alla fatturazione del corrispettivo dello stesso;
    b) in caso di noleggio prepagato, l’addebito degli extra usufruiti, cioè di quelle prestazioni
    aggiuntive non comprese nell’importo del noleggio prepagato.
  6. DIRITTI REALI SUL VEICOLO
    Il Cliente riconosce di non essere titolare di alcun diritto reale sul veicolo noleggiato e sugli
    accessori forniti e, quindi, di non poterne disporre in alcun modo, neanche a titolo di pegno.
  7. OBBLIGHI DEL CLIENTE NELLA CONDUZIONE DEL VEICOLO
    Il Cliente si obbliga a condurre o usare il veicolo con la diligenza del buon padre di famiglia. Salva
    la prova di cui all’art. 1588 c.c., la violazione delle norme del Codice della Strada e/o
    comportamenti difformi o contrari alla diligenza del buon padre di famiglia, comporteranno
    l’addebito al Cliente di tutti gli eventuali danni arrecati al veicolo noleggiato. Il Cliente riconosce
    comunque di essere interamente responsabile del danno subito dal Locatore conseguente alle
    seguenti fattispecie:
    a) circolazione in uno Stato non compreso nell’Unione Europea (la conduzione del veicolo è
    tuttavia consentita nei seguenti Paesi non compresi nell’UE: Norvegia, Svizzera e Regno Unito);
    b) trasporto di persone per conto terzi;
    c) sublocazione;
    d) spinta o traino di rimorchi o altri veicoli;
    e) guida sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici o sostanze tossiche ovvero di altre sostanze
    idonee a ridurre la capacità d’intendere e volere dell’uomo;
    f) partecipazione a gare, prove di percorso e/o competizioni di qualsiasi genere;
    g) guida per scopi illegali o contrari alle leggi applicabili e in ogni caso in violazione delle
    normative vigenti e del Codice della Strada dello Stato dov’è condotto l’autoveicolo;
    h) guida su percorsi accidentati, non asfaltati, non pubblici o “fuori strada”;
    i) guida effettuata da persona che agisca in contrasto con leggi e regolamenti applicabili;
    j) guida effettuata da persona non indicata sul contratto di noleggio;
    k) espatrio del veicolo in regime di esportazione;
    l) lezioni di guida o esercitazioni di guida;
    m) guida effettuata da persona che abbia fornito al Locatore informazioni false circa la propria età,
    nome o indirizzo;
    n) guida effettuata da persona che non possegga i requisiti di età relativi alla categoria di veicolo
    noleggiata, indicati nelle Condizioni Particolari di Noleggio;
    o) guida effettuata da persona priva di patente di guida valida nello Stato nel quale il veicolo è
    condotto;
    p) violazione del divieto di fumo all’interno del veicolo;
    q) rifornimento errato o contaminato;
    r) danno causato volontariamente o per incuria;
    s) danno causato da mancata valutazione dell’altezza del veicolo e degli oggetti sporgenti o
    sovrastanti il tetto;
    t) danno causato in violazione delle segnalazioni di ingombro e/o pericolo collocate sia in spazi
    pubblici che privati;
    u) danno causato al kit frizione o per fuori giri motore;
    v) danno causato a tetto e sottoscocca dei veicoli commerciali;
    z) danno causato al vano di carico dei veicoli commerciali. In caso di sequestro o fermo
    amministrativo del veicolo, il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore, oltre al canone di
    noleggio pattuito, un importo pari alla tariffa pagata per il singolo giorno maggiorata del 50% sino
    al giorno in cui l’Autorità rilascerà il veicolo al Locatore.
  8. ULTERIORI OBBLIGHI DEL CLIENTE
    Il Cliente si obbliga a:
    a) fornire informazioni corrette sulle proprie generalità, la propria età, il proprio indirizzo di
    residenza, e sulla titolarità dei requisiti di legge per l’abilitazione alla guida; il Cliente si obbliga
    inoltre a fornire al Locatore il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo di posta elettronica
    al fine di garantire al Locatore la propria reperibilità secondo gli scopi previsti dal presente
    contratto;
    b) condurre l’autoveicolo e custodirlo congiuntamente agli accessori forniti, in modo diligente e nel
    rispetto di tutte le norme di legge;
    c) assicurare la manutenzione ordinaria dell’autoveicolo e provvedere al controllo e all’eventuale
    adeguamento dei livelli di tutti i lubrificanti, dell’olio dei freni e al controllo della pressione degli
    pneumatici;
    d) provvedere al pagamento di qualsiasi contravvenzione comminata all’autoveicolo noleggiato, al
    pagamento dei pedaggi autostradali e degli oneri di qualsiasi natura derivanti da parcheggi, durante
    il periodo di noleggio e a rimborsare il Locatore di ogni eventuale spesa da questi sostenuta, oltre
    alle penali previste dalle Condizioni Particolari;
    e) tenere indenne il Locatore da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi per danni arrecati ai beni
    trasportati di proprietà di questi ultimi o in ogni caso trovatisi sull’autoveicolo noleggiato;
    f) verificare e sottoscrivere, al momento della riconsegna dell’autoveicolo, il modulo “Stato veicolo
    a fine noleggio” indicante lo stato dell’autoveicolo a tale momento; la mancata sottoscrizione del
    modulo “Stato veicolo a fine noleggio” da parte del Cliente determina la decadenza di questi dalla
    facoltà di sollevare successive contestazioni rispetto ai danni addebitati;
    g) sottoscrivere l’apposito modulo in cui dichiara esplicitamente di non aver subito o causato alcun
    sinistro, anche di lieve entità, al fine di consentire al Locatore di tutelare i propri diritti contro frodi
    o richieste infondate;
    h) riconsegnare l’autoveicolo nel medesimo luogo ed entro la data e l’ora indicati nel contratto di
    noleggio, con i medesimi accessori presenti al momento della consegna e nel medesimo stato nel
    quale l’ha ricevuto;
    i) pagare un supplemento nel caso di “viaggi a lasciare”, qualora l’autoveicolo sia riconsegnato
    presso una stazione diversa da quella di partenza;
    l) riconsegnare il veicolo appena il Locatore ne faccia richiesta; in caso di mancata riconsegna, il
    Locatore ha diritto a recuperare il possesso del veicolo con ogni mezzo, anche contro la volontà del
    Cliente e interamente a spese del medesimo; Il Cliente riconosce che il noleggio inizia alla data e
    ora di consegna del veicolo e delle relative chiavi da parte del Locatore e termina alla data e ora di
    effettiva riconsegna al personale addetto del Locatore.
  9. ULTERIORI OBBLIGHI DEL CLIENTE IN CASO DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI
    RICONSEGNA FUORI SEDE
    In caso di utilizzo del servizio di riconsegna fuori sede, il Cliente si obbliga a riconsegnare il
    veicolo in uno dei parcheggi indicati alla stipula del contatto e di comunicare al Locatore via
    telefono l’avvenuto rilascio della vettura. La riconsegna del veicolo in un luogo diverso da quello
    indicato o in un altro luogo non autorizzato verrà considerata alla stregua di abbandono del veicolo,
    in tali circostanze, il Cliente dovrà corrispondere al Locatore le spese di recupero del veicolo, oltre
    alle spese relative ai giorni di fermo e inutilizzo, calcolate come specificato nelle Condizioni
    Generali di Noleggio. La procedura di riconsegna e la successiva chiusura del contratto di noleggio
    si intendono correttamente eseguite solo se il Cliente adempie alle indicazioni che seguono:
    a) visionare e accettare il conteggio del totale dovuto al Locatore, che potrebbe comprendere costi
    inizialmente non previsti dal contratto di noleggio, imputabili a decisioni diverse da parte del
    Cliente, i cui costi sono indicati nelle Condizioni Particolari di Noleggio;
    b) accertare le condizioni del veicolo, segnalando la presenza di eventuali nuovi danni occorsi
    durante il noleggio; laddove i danni siano stati causati da un sinistro con controparte, il Cliente si
    obbliga a rilasciare copia del modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) sul sedile del
    veicolo; in mancanza di tale modulo, il Cliente si obbliga a inviare, entro le 24 ore successive alla
    riconsegna del veicolo, una dichiarazione al Locatore con la descrizione accurata dei luoghi e delle
    circostanze che hanno causato il sinistro e il danno all’autoveicolo, completa di tutti i dati che
    permettano di risalire a eventuali terzi coinvolti; in caso di inadempienza di quest’obbligo, il Cliente
    è considerato sempre interamente responsabile dell’ammontare del danno cagionato al Locatore;
    c) accertarsi che il freno di stazionamento sia stato inserito, che tutti i finestrini e le portiere siano
    stati completamente chiusi e che tutte le luci siano spente;
    d) recuperare e portare con sé i propri oggetti personali: il Locatore non potrà considerarsi
    responsabile del mancato recupero di tali oggetti dopo la chiusura del contratto di noleggio, né tanto
    meno della sottrazione da parte di terzi tramite effrazione del veicolo;
    e) riporre le chiavi sotto il sedile del guidatore. In caso di parziale o totale inosservanza delle
    procedure così come sopra esposte, il contratto si intenderà chiuso solo nel momento della
    successiva presa in carico del veicolo da parte del personale di Cars&bikes. Il Cliente è responsabile
    di tutti gli eventuali danni riscontrati sull’autoveicolo al momento della presa in carico
    dell’autoveicolo e non denunciati ed è altresì responsabile della sottrazione a qualunque titolo da
    parte di terzi dell’autoveicolo o parti dell’autoveicolo (tergicristalli, antenne radio, accendisigari
    etc.).
  10. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE IN CASO DI SINISTRO E FURTO E OPZIONI DI
    RIDUZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE NEI CONFRONTI DEL LOCATORE
    Il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore per qualsiasi danneggiamento, furto totale o parziale o
    danneggiamento da tentato furto, compreso l’utilizzo del soccorso stradale, salva la prova di cui
    all’art. 1588 c.c.
    10.1 AUTOVEICOLI
    In caso di danneggiamento, il Cliente partecipa al danno economico subito dal Locatore per
    l’importo massimo indicato nelle Condizioni Particolari di noleggio e sul contratto di noleggio
    come “Franchigia”, salvo quanto disposto dal successivo art. 11. In caso di furto totale o parziale o
    danneggiamento da tentato furto, il Cliente partecipa al danno economico subito dal Locatore per
    l’importo massimo indicato nelle Condizioni Particolari di noleggio e sul contratto di noleggio
    come “Franchigia”, salvo quanto disposto dal successivo art. 11. Il Cliente ha la facoltà di limitare
    ulteriormente o eliminare la partecipazione al danno economico subito dal Locatore stipulando una
    assicurazione Full Casko.
  11. CAUSE DI NON APPLICAZIONE DELL’ARTICOLO 10
    Indipendentemente da quanto disposto all’art. 10, il Cliente è sempre interamente responsabile
    dell’ammontare del danno economico cagionato al Locatore ove ricorra almeno una delle seguenti
    circostanze:
    a) violazione delle normative vigenti e/o del Codice della Strada dello Stato dov’è condotto
    l’autoveicolo;
    b) uso del veicolo per uno scopo contrario alla legge;
    c) uso del veicolo in violazione di quanto previsto dall’art. 7 delle presenti Condizioni Generali;
    d) veicolo restituito danneggiato senza denuncia attestante la dinamica del sinistro e relativa
    documentazione, completa di eventuale modulo C.A.I. (Constatazione Amichevole di Incidente);
    e) mancata tempestiva denuncia alle autorità competenti in caso di furto totale o parziale o atti
    vandalici. Tali circostanze devono risultare comprovate da multa e/o dichiarazione del cliente e/o
    modulo C.A.I. e/o accertamento da parte delle compagnie assicurative.
  12. OBBLIGHI DEL CLIENTE IN CASO DI SINISTRO
    Qualora si verifichi un sinistro, il Cliente si obbliga a:
    a) informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli nelle successive 24 ore il
    modulo C.A.I. compilato dettagliatamente in ogni sua parte o, in mancanza, denuncia dettagliata dei
    fatti;
    b) informare la più vicina autorità di polizia;
    c) non rilasciare alcuna dichiarazione di responsabilità;
    d) prendere nota delle generalità di tutte le parti coinvolte nel sinistro e degli eventuali testimoni,
    incluse le generalità delle Compagnie Assicuratrici dei mezzi coinvolti (compagnia, numero di
    polizza, agenzia);
    e) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile;
    f) seguire le istruzioni che il Locatore fornisce relativamente alla custodia e/o alla riparazione
    dell’autoveicolo. In caso di inadempimento anche di uno solo degli obblighi suddetti, il Cliente è
    responsabile di tutti i danni subiti dall’autoveicolo, anche nel caso di sinistro potenzialmente attivo.
    Il Locatore non garantisce la sostituzione dell’autoveicolo noleggiato in caso di sinistro, guasto e
    comunque all’estero.
  13. OBBLIGHI DEL CLIENTE IN CASO DI FURTO TOTALE O PARZIALE O DANNEGGIAMENTO DA TENTATO FURTO O ATTI VANDALICI
    In caso di furto totale o parziale o danneggiamento da tentato furto o atti vandalici, il Cliente si
    obbliga a denunciare immediatamente il fatto alle Autorità competenti (Polizia o Carabinieri) e a
    consegnare al Locatore la versione originale della denuncia.
    a) in caso di furto totale, il Cliente si obbliga a consegnare al Locatore, oltre all’originale della
    denuncia, le chiavi dell’autoveicolo e dell’antifurto, se il mezzo ne è provvisto; il corrispettivo del
    noleggio, oltre all’importo dell’eventuale franchigia, è dovuto fino alla data dell’effettiva consegna
    della denuncia e delle chiavi. In caso di mancata consegna della denuncia e/o della mancata
    riconsegna delle chiavi, il Locatore provvede in ogni caso ad addebitare al Cliente una penalità pari
    al valore ufficiale di listino dell’autoveicolo comprensivo degli optional (al netto IVA) e diminuito
    del 15%;
    b) in caso di furto parziale, danneggiamento da tentato furto e atti vandalici, oltre a quanto disposto
    sopra, la mancata consegna dell’originale della denuncia comporta in ogni caso l’addebito da parte
    del Locatore di una penalità pari all’intero ammontare del danno economico subito dal Locatore.
  14. MONITORAGGIO A DISTANZA DEL VEICOLO
    Il Cliente autorizza espressamente e senza riserva alcuna il Locatore, o altro soggetto dallo stesso
    incaricato, a monitorare a distanza gli spostamenti del veicolo noleggiato, al fine di tutelare il
    Locatore dalla commissione di reati a suo danno, attraverso sistemi satellitari; il Locatore si riserva
    inoltre il diritto di comunicare i dati ad Autorità Giudiziarie, Compagnie Assicurative, Studi Legali,
    Società specializzate nella prevenzione e gestione dei furti e dei sinistri e di utilizzarne o farne
    utilizzare i contenuti per ogni azione a propria tutela. Il Cliente dichiara inoltre di essere a
    conoscenza e accetta che il veicolo noleggiato potrebbe essere dotato di una centralina di controllo a
    distanza in grado di rilevare eventuali urti, sollevamenti e fatti potenzialmente riconducibili a
    sinistri con o senza controparte; il Cliente accetta che i dati trasmessi dalla suddetta centralina ai
    sistemi informatici del Locatore vengano utilizzati come strumento di segnalazione e di prova di
    sinistri occorsi al veicolo noleggiato.
  15. STIPULAZIONE DEL CONTRATTO IN NOME E/O PER CONTO DI UN TERZO
    Chi stipula il contratto di noleggio in nome e/o per conto di un terzo risponde solidalmente e
    congiuntamente con il terzo della piena osservanza di tutti gli obblighi contenuti nel presente
    contratto di noleggio, senza il beneficio della preventiva escussione; il Cliente che stipula il
    contratto di noleggio risponde in ogni caso di ogni fatto, azione od omissione imputabile al
    conducente del veicolo.
  16. MANLEVA DEL LOCATORE
    Il Locatore non è responsabile nei confronti del Cliente, del conducente o dei membri delle
    rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura dai medesimi subiti, incluso il pregiudizio
    economico, sia per danni alla persona, fatta salva limitatamente a questi ultimi, l’applicazione degli
    artt. 33 comma 2 lett. a) e b) e 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs 205/2006, sia per danni
    conseguenti a guasti o difetti di funzionamento dell’autoveicolo o incidenti stradali. In ogni caso il
    Locatore non può esser e considerato responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito
    di furti, tumulti, incendi, terremoti, guerre o altre cause di forza maggiore. In caso di rinvenimento
    di oggetti all’interno dell’autoveicolo, il Locatore provvederà ad avvisare il Cliente, il quale dovrà
    provvedere a proprie spese al recupero o alla spedizione dell’oggetto; nel caso in cui il Cliente non
    provveda al recupero o alla spedizione nei 30 giorni successivi all’avviso, gli oggetti si intendono
    abbandonati e il Locatore non sarà tenuto a custodirli né a restituirli.
  17. INTERESSI DI MORA
    Decorso il termine pattuito per il pagamento delle somme dovute, il Locatore è autorizzato a
    emettere nota di debito per interessi di mora così come previsto dal D.Lgs. 09/10/2002 nr. 231 e
    successive modificazioni. Resta salva, per il Cliente qualificabile come “consumatore”,
    l’applicazione degli interessi di mora nella misura legale.
  18. RECLAMI
    Il Cliente ha facoltà di reclamare entro 14 giorni dalla data di fine noleggio per l’eventuale
    disservizio ricevuto. Eventuali contestazioni relative ad addebiti, effettuati a qualsiasi titolo dal
    Locatore, potranno essere avanzate solo dopo il pagamento degli stessi e comunque entro e non
    oltre 30 giorni all’addebito.
  19. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
    Nessuna modifica può essere riportata alle presenti Condizioni Generali senza il consenso di un
    rappresentante del Locatore munito di idonea procura scritta.
  20. CORRETTEZZA DEL CONTENUTO DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO
    In caso di contestazioni circa la correttezza del contenuto del contratto di noleggio, fanno fede tra le
    parti i dati e i documenti contenuti nell’archivio del Locatore.
  21. TRADUZIONI E VERSIONE PREVALENTE
    In caso di difformità tra il testo italiano e le traduzioni in altre lingue delle presenti Condizioni
    Generali prevale il testo italiano, in quanto lo stesso esprime l’esatta volontà delle parti; le
    traduzioni alle presenti Condizioni Generali in lingue differenti dall’italiano rappresentano una
    mera traduzione.
  22. LEGGE ITALIANA E CONTROVERSIE
    Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia fra le parti relativa al
    contratto di noleggio è competente in via esclusiva il Foro di Tempio Pausania; resta salva, per il
    Cliente qualificabile come “consumatore”, la competenza del foro del luogo di residenza o
    domicilio del Cliente.
  23. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) il Locatore procederà al trattamento
    dei dati forniti dal Cliente nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto riportato
    nell’Informativa Privacy, consultabile sul sito Internet del Locatore www.carsandbikesrent.it e
    disponibile in copia cartacea su richiesta. Sottoscrivendo il contratto di noleggio, il Cliente dichiara
    di conoscere e accettare tale Informativa